Il 21 ottobre scorso l’AVO Roma, grazie alla ASL Rm1, che ha messo a nostra disposizione la Sala Basaglia presso il Complesso S. Maria della Pietà, ha realizzato l’Evento – Spettacolo dal titolo “Negli Abissi della Mente e dell’Anima” sulla vita di Dino Campana; un lavoro scritto e diretto da Claudio Lodoli, già Presidente Federavo.
Lo spettacolo ha ripercorso l’infelice esistenza del Poeta attraverso le testimonianze dei tanti personaggi che gli sono stati vicini, con la lettura dei versi tratti dall’opera letteraria i Canti Orfici. Alla fine della rappresentazione c’è stato un interessante intervento del Dott. Giorgio Villa Psichiatra e grande amico dell’AVO. L’Evento ha visto la partecipazione di tanti volontari AVO e di tanti amici ed è stata anche l’occasione, data la concomitanza delle date, per celebrare insieme la IX Giornata Nazionale AVO il cui tema quest’anno è stato”IO SONO AVO”; un tema che coniuga l’identità di ogni volontario con il senso di appartenenza, fondamentale per il sostegno all’associazione.
Il Presidente insieme ai volontari che hanno collaborato alla realizzazione dello spettacolo ringrazia tutti coloro che hanno partecipato.