Il Forum Terzo Settore ha promosso anche quest’anno il Premio “Formica d’Oro”, una iniziativa per valorizzare il Terzo Settore come sistema.
Il Premio è un riconoscimento per le buone prassi e i buoni esempi realizzati nell’anno precedente nella Regione Lazio dagli organismi del Terzo Settore. Con il premio si intende dare loro risalto e portarli a conoscenza di un pubblico più vasto, favorendone la replicabilità in contesti analoghi da parte di altri soggetti. Il Premio viene assegnato ogni anno a diverse categorie.
Il Premio viene assegnato ogni anno a diverse categorie: Organismi di Terzo Settore, Amministrazioni locali, Comunicazione, Ricerca, Servizio Civile, singole Personalità.
AVO Roma, in quanto Associazione no profit, ha aderito all’iniziativa presentando nelle motivazioni della candidatura, come da Regolamento di partecipazione al Premio, le iniziative, le attività e i progetti innovativi secondo i principi di sostenibilità e riproducibilità.
È stato così riconosciuto all’AVO Roma il Premio “Formica d’Oro 2017” che verrà consegnato durante l’Evento che si svolgerà sabato 25 febbraio dalle ore 16:00 alle ore 20:00 presso la Sala Solferino del Comprensorio C.R.I., in via Ramazzini 31, Roma.